CENTRO DI ODONTOIATRIA ESTETICA

Direttore Sanitario Dott. Roberto Sacco Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

Struttura Accreditata dalla Regione Umbria Sistema di Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008

 

Protesi

trattamenti

La protesi è quella branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti mancanti, del ripristino della funzione masticatoria, della fonetica e dell'estetica dento-facciale.

Le protesi che vengono applicate nel Centro di Odontoiatria Estetica, sia su denti che su impianti, sono di altissima qualità e vengono realizzate con la collaborazione di qualificati laboratori odontotecnici.I nostri protesisti sono estremamente attenti nella preparazione dei monconi dentali e utilizzano accurate tecniche per rilevare le impronte. Vengono utilizzate sia corone protesiche in metallo-ceramica (impiego di leghe  ad alto tenore aureo per una migliore biocompatibilità ), sia le così dette ceramiche integrali (o metal-free), aventi il nucleo interno in zirconio, in  allumina o in di silicato di litio. La scelta del tipo di riabilitazione protesica viene fatta dal protesista sulla base di specifiche indicazioni relative a ciascun paziente, al fine di  coniugare al meglio esigenze funzionali, biomeccaniche ed estetiche. Questo garantisce l’eccellenza del risultato e la sua durata nel tempo.

Il nostro centro utilizza protesi realizzate anche con il supporto delle tecnologie Cad - Cam. Con questi sistemi è possibile costruire il nucleo (la parte interna di corone e ponti)  in allumina o zirconio, sostituendo così il metallo. Le ceramiche integrali consentono una traslucenza ed un’estetica del tutto simile a quella dei denti naturali.  L’accuratezza di questi manufatti protesici è molto elevata: la precisione tra la protesi e i denti naturali o gli impianti endossei  è dell’ordine di soli 15 micron. I prodotti realizzati dal laboratorio odontotecnico con il supporto di questa tecnologia, sono apprezzati oltre che per la loro bellezza anche per la resistenza nel tempo.

Corone in oro-ceramica: L’utilizzo di leghe auree nel nucleo interno delle corone in ceramica dà al manufatto protesico grande resistenza meccanica e precisione. Questo tipo di riabilitazione viene utilizzata nei casi complessi, per ricostruire la dentatura a pazienti con problemi parodontali,  e nei denti che sono particolarmente compromessi e che hanno al loro interno perni metallici, eliminando così il rischio di rendere quest’ultimi visibili in trasparenza.


RIABILITAZIONE IN PROTESI MOBILE


PROTESI IN ZIRCONIO CERAMICA


RIABILITAZIONE FRONTALI INFERIORI


METALLO CERAMICHE


CORONE IN CERAMICA


SOSTITUZIONE MARYLAND BRIDGE CON METALLO CERAMICHE


CORONE IN ZIRCONIO PORCELLANA


FACCETTE IN DISILICATO DI LITIO

 

trattamenti

 
HOME CHI SIAMO TRATTAMENTI PREZZI DOVE SIAMO CONTATTI
Bastia umbra (PG) Tel. 075.8002293 - P.IVA 03080940541 | credits - Privacy